Visualizza sul tuo browser

Libertà e Giustizia

Newsletter del 21 luglio 2024

Gentile {name},

Ci siamo. Noi ci siamo. Si chiama "una firma per l'Italia" la mobilitazione che parte ufficialmente in questo fine settimana, ieri la prima giornata. Il titolo dice in modo inequivocabile qual è l'obbiettivo: non dividere il Paese, non spaccarlo in base a criteri di ricchezza economica, non spacchettare per regioni e per territori politiche che devono essere pensate, programmate, realizzate con una visione armonica, nazionale. Parliamo della Sanità, che già è oggi troppo diseguale di Regione in Regione, ma anche di tutti gli altri grandi ambiti, dall'ambiente all'istruzione. 

Come Leg, insieme a tutte le associazioni de La Via Maestra e alle opposizioni, siamo mobilitati per tutta l'estate per promuovere banchetti per la raccolta di 500 mila firme. 

C'è tempo fino alla fine di settembre. 

Buona lettura. 

 

 

Costituzione   
Autonomia: i quesiti referendari e la sfida dell’ampia mobilitazione popolare
Un'ampia mobilitazione popolare per il quesito referendario che chiede l'abrogazione totale della legge sull'Autonomia. Libertà e Giustizia è mobilitata, con le associazioni de La Via Maestra, nella raccolta di firme: in tutta Italia si stanno costituendo comitati e allestendo banchetti…
 
Costituzione   
Autonomia: vademecum per il referendum in difesa dei diritti costituzionali
È partita ufficialmente ieri la raccolta firme per l'abrogazione dell'Autonomia differenziata. Fino al 30 settembre tutti impegnati per tenere unita l'Italia.
 
Costituzione   
Autonomia: foto dai banchetti del 20\21 luglio per le firme al referendum popolare
Il quesito referendario è semplice e diretto:“Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n.86, ‘Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione’?”. «Una bella occasione per essere…
 
 
 

Ti ricordiamo che stai ricevendo questa newsletter in quanto nostro contatto. Se non gradisci l'invio puoi facilmente disiscriverti, ma in ogni caso ti ringraziamo per l'attenzione e il supporto che ci hai fin qui riservati. Sicuri di incontrarci nel comune impegno nella difesa e rispetto dei valori della nostra Carta Costituzionale.  

Tesseramento 2024

Difendiamo la Costituzione,
i diritti e la democrazia.
Rinnova il tuo impegno subito.

Associazione Libertà e Giustizia
Via Cordusio 4, 20123 Milano
facebook  twitter